Amici Village

Regolamenti e documentazione

Per il benessere dei MiciOspiti possono soggiornare esclusivamente gatti che abbiano i seguenti requisiti sanitari. L’aMici Village si riserva di NON accettare tutti gli ospiti che non abbiamo i requisiti richiesti in fase di check in.
E’ necessario che tali requisiti siano segnati sul libretto sanitario e validati con timbro e firma dal veterinario curante. Saranno richieste foto del libretto prima dell’effettivo soggiorno per verificare che tali requisiti siano presenti.

Il libretto sanitario deve accompagnare il gatto al suo ingresso all’aMici Village.

Requisiti:

  • –  Sterilizzazione.
    Ad eccezione dei gatti prepuberi sotto i sei mesi d’età. Ai gatti maschi si richiede orchiectomia.
  • –  Profilassi vaccinale trivalente in regola.
    Ultima vaccinazione effettuata entro gli ultimi 2 anni (o titolazione anticorpale recente che attesti copertura immunitaria). In caso di mancata vaccinazione da oltre 3 anni sarà richiesto vaccino e richiamo a distanza di un mese.
  • –  Vaccinazione Felv
    Vaccinazione annuale obbligatoria per gatti con accesso all’esterno, che hanno contatti con altri gatti o che frequentano pensioni al di fuori dell’aMici Village (e strutture affiliate).
    In caso di mancata vaccinazione annuale sarà richiesto vaccino e relativo richiamo a distanza di un mese.
    Per i gatti con vita esclusivamente casalinga vaccinazione FELV non obbligatoria ma consigliata.
  • –  Test per Fiv e Felv con esito negativo.
    Consentito Snaptest per i gatti dai 6 mesi d’età.
    Per i gatti al di sotto dei sei mesi d’età si richiede esame tramite PCR oppure test negativo di entrambi i genitori.
    Per tutti i gatti che possono avere contatti con altri gatti (accesso all’esterno, frequentazione di altre pensioni o case con altri gatti…) è richiesto test annuale.
    Il proprietario certifica che il test sia stato effettuato dopo l’ultimo contatto non in sicurezza con altri gatti dallo status sanitario incerto.
  • –  Copertura antiparassitaria per parassiti interni/esterni (no frontiline)
  • –  Sverminazione effettuata nelle ultime 48 ore per gatti con accesso ad aree verdi.
  • –  Microchip applicato per tutti i gatti nati dopo il 01 gennaio 2020
  • –  Buona salute: il gatto deve essere in buona salute e non presentare sintomi di patologie infettive quali raffreddore/congiuntivite etc. Ogni patologia cronica pregressa va segnalata e valutata dall’aMici Village in fase di prenotazione.

E’ cura del proprietario vigilare e verificare la presenza di ogni requisito sanitario e che questi siano sempre rispettati AD OGNI SOGGIORNO del MiciOspite.

Con la firma su Modulo d’affido il proprietario certifica che i requisiti sanitari del proprio gatto corrispondono a quelli richiesti e che le condizioni di salute e di vita del gatto non siano cambiate dall’ultimo soggiorno.